The news is by your side.

“Caccia al Tesoro” tra i rifiuti: il panico per l’errore e il lieto fine da mille euro.

Pesaro-Urbino ~ Una donna di Tavullia è stata protagonista di una disavventura che si è conclusa felicemente grazie alla prontezza e all’onestà degli operatori di Marche Multiservizi e Egea.

La signora, per errore, ha buttato un libro contenente una somma inaspettata: mille euro in contanti. Accortasi dello sbaglio, ha immediatamente lanciato l’allarme, chiedendo aiuto per recuperare il libro ormai finito tra i rifiuti.

È scattata così una vera e propria mobilitazione da parte del personale, che ha setacciato il sito di trattamento della carta. Con grande sorpresa e sollievo, il “tesoretto” è stato ritrovato all’interno del volume.

Il denaro è stato subito riconsegnato alla proprietaria, che non ha mancato di esprimere la sua profonda gratitudine agli operai per il loro impegno e la loro integrità.

L’episodio ci ricorda che i libri sono spesso custodi di storie e ricordi personali, ma forse, un luogo di custodia meno suggestivo, come una cassaforte, potrebbe rivelarsi più sicuro per i beni di valore.