The news is by your side.

Buone nuove per la Coca Cola Hbc Italia che acquista il marchio Lurisia

Effetti positivi potranno riguardare anche lo stabilimento di Oricola sull'incremento produttivo

Oricola – Ormai l’accordo è praticamente fatto e si parla di una operazione da circa 88 milioni quella con la quale  Coca-Cola Hbc Italia procede al rilevamento del prestigioso marchio Lurisia.  A vendere il fondo d’investimento privato IdeA Taste of Italy, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, dalla famiglia Invernizzi, e da Eataly Distribuzione.

Fondata nel 1940 in Roccaforte Mondovì, nel Nord-Ovest, Acque Minerali è un produttore e distributore di acque minerali e bibite premium con il brand Lurisia. L’azienda è stata pioniera nell’offrire acque in bottiglie di vetro a forma di campana, disegnate dallo studio di architettura e design Sottsass Associati.  I prodotti Lurisia godono di una grande notorietà e sono associati a qualità, autenticità, gusto e allo stile di vita italiano. Dal 2008, l’azienda è stata partner nei principali eventi organizzati da Slow Food, una organizzazione non-profit fondata nel 1986 in Italia che promuove pietanze locali e la cucina tradizionale.

La fabbrica piemontese si aggiunge ai 4 stabilimenti di Coca-Cola HBC Italia presenti in Campania, Abruzzo (Oricola)  Basilicata e Veneto, dove ha sede il più grande centro produttivo di Coca-Cola in Europa. Una realtà globale, ma anche italiana, con piani di investimento nella capacità industriale che nel 2019 ammontano a quasi 45 milioni di euro. Uno sviluppo produttivo legato in maniera indissolubile all’attenzione all’ambiente: i 4 stabilimenti utilizzano energia elettrica prodotta unicamente da fonti rinnovabili e i nostri imballaggi in plastica, vetro e allumino sono già al 100% riciclabili.

L’acquisizione di Lurisia completa l’attuale portfolio beverage di Coca-Cola HBC in Italia ed è una aggiunta perfetta per la strategia 24/7 Total Beverage Strategy. La notizia che è stata data anche da Il sole 24 ore è ben accolta nel mondo produttivo e anche nel contest dello stabilimento situato nella Piana del Cavaliere.