The news is by your side.

Borse di studio, diramato avviso pubblico ad Agosta

Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 4 giugno 2021

Agosta – In attuazione della Deliberazione della Regione Lazio  n. 222 del 27/4/2021, l’assessore Giulia Massimi ha reso noto che sono state attivate le procedure per la raccolta delle  domande di accesso  alla borsa di studio degli studenti residenti nel Comune di Agosta per l’anno scolastico 2020/2021.

Ecco i requisiti richiesti: 

  1. Residenza nel Comune di Agosta
  2. I.S.E.E. (reso ai sensi del DPCM n. 159/2013) del nucleo familiare dello studente non superiore ad € 15.748,78;
  3. Frequenza, nell’anno scolastico 2020/2021, presso una scuola secondaria di secondo grado  statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal primo al quinto anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) oppure frequenza dei primi tre anni di un percorso triennale di LeFP (quarti anni esclusi) .
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda va presentata utilizzando l’apposito modulo, che può essere scaricato on line sul sito comunale o richiesto direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nei giorni lunedi e  mercoledi dalle ore 9,00 alle ore 12,00. La domanda deve essere presentata preferibilmente on line all’indirizzo [email protected] ,  entro il termine perentorio del 04 giugno 2021.

DOCUMENTI DA ALLEGARE

Le domande devono essere corredate dai seguenti documentipena l’esclusione dal beneficio:

  1. fotocopia della carta d’identità in corso di validità del richiedente il beneficio;
  2. attestazione I.S.E.E. (resa ai sensi del DPCM n. 159/2013) del nucleo familiare dello  studente;
  3. dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, attestante il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione;
EROGAZIONE CONTRIBUTI: I contributi saranno erogati dal Comune di Agosta a finanziamento avvenuto da parte della Regione Lazio.

CONTROLLI: Il Comune di Agosta provvederà ad effettuare idonei controlli, anche a campione, da intendersi nella misura pari ad almeno il 5% delle domande pervenute. I controlli, inoltre, saranno effettuati in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni, con particolare riguardo alla dichiarazione ISEE, mediante l’INPS ai sensi dell’art. 71, comma 1 del DPR n. 445/2000 e dell’art. 4 comma 7 del Decreto Legislativo n. 109/98.