SCURCOLA MARSICANA AQ – Si è tenuta a Scurcola Marsicana l’Assemblea Regionale dei Borghi Autentici d’Abruzzo, un importante momento di confronto e condivisione per la rete regionale BAI. I lavori si sono svolti alla presenza della Presidente Nazionale Rosanna Mazzia, del Vicepresidente Lorenzo Berardinetti, sindaco di Sante Marie, della Segreteria Tecnica e di numerosi sindaci e rappresentanti dei borghi autentici abruzzesi, in presenza e collegati da remoto, si è discusso del ruolo strategico dell’Associazione nello sviluppo delle aree interne e delle opportunità che nascono dal fare rete.
Durante l’incontro è emersa con forza la consapevolezza che solo insieme i Comuni possono fare massa critica sui tavoli istituzionali, condividendo visioni e progettualità capaci di attrarre risorse e di generare crescita per le proprie comunità.
Un passo importante per rafforzare la presenza e l’azione dei Borghi Autentici d’Italia in Abruzzo, nel segno della collaborazione, dell’identità e dello sviluppo sostenibile dei territori.