ROMA – I Carabinieri della Compagnia di Roma Trionfale hanno dato vita a un ampio servizio di controllo del territorio, nei territori dei municipi I, II, XIV e XV, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Durante il servizio sono ben 10 le persone denunciate alla Procura della Repubblica.
In particolare, una donna di 31 anni di origini rom, già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata poiché sorpresa mentre tentava di asportare il portafogli dalla borsa di una turista.
Successivamente, è stato denunciato un cittadino dello Sri Lanka di 37 anni, notato con atteggiamento sospetto e trovato in possesso di alcune dosi di shaboo, una potentissima metanfetamina di origine asiatica.
Per il reato di ricettazione sono stati deferiti quattro giovanissimi italiani. Due di loro (19 e 20 anni) sono stati fermati per strada con un computer provento di furto, mentre gli altri due sono stati trovati in possesso di diversi telefoni cellulari denunciati come rubati.
Due giovani italiani, già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per possesso di armi improprie, in quanto trovati a bordo di un veicolo con un tirapugni e un coltello da 19 centimetri.
A questi si aggiunge un cittadino della Repubblica Dominicana che, alla vista dei Carabinieri, ha cambiato strada. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello con lama da 10 centimetri ed è stato denunciato.
Infine, un 27enne italiano è stato denunciato per aver danneggiato due motorini in strada, dopo aver dato in escandescenze a seguito di un litigio con la fidanzata.
Complessivamente sono state identificate 156 persone e controllati 80 veicoli.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono intendersi innocenti fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.