The news is by your side.

Bilancio di previsione di Subiaco, Berteletti(SaF):”Continuiamo a proporre una visione diversa di città”

Subiaco – Una città da migliorare, che vede al centro del suo cambiamento schermaglie d’ opinioni tra coalizioni diverse, proposte e volontà di mettersi al servizio dei cittadini. Sguardo Al Futuro capitanata da Matteo Berteletti, Consigliere Comunale di Subiaco, propone con forte presenza molti chiarimenti e condizioni migliorabili, dichiarando che: “A giorni il Consiglio Comunale voterà l’ultimo bilancio di previsione del mandato corrente, a tal proposito, ieri per me si è chiuso un capitolo decennale, quello della presentazione degli emendamenti ai bilanci dell’attuale Amministrazione. Dieci anni di proposte di modifica alle previsioni d’entrata e di spesa dell’Ente, cercando di suggerire una visione diversa di città.
Quest’anno le proposte sono state undici che sono entrate a far parte delle circa 60 iniziative, di cui sono stato sottoscrittore e promotore nel quinquennio che ci stiamo per lasciare alle spalle, tra mozioni, proposte di delibera ed emendamenti.
Ho sempre trovato un muro dinanzi a me. La maggior parte delle istanze nel tempo sono state bocciate dalla maggioranza, altre risultate non votabili, altre ancora soggette ad ostruzionismi vari. Eppure sono ancora qui, dopo dieci anni, a suggerire una visione diversa di città.
Qualcuno con affetto mi ha dato del matto per l’ostinazione interminabile. Ma in realtà l’onore più grande che ho avuto nella vita è stato quello di servire i miei cittadini, rappresentandoli dalla parte dove, con il loro voto, mi hanno collocato e cioè all’opposizione.
In questi anni ho difeso idee, principi e valori non pretendendo di ottenere su di essi il consenso di tutti ma facendo in modo, quello si, che fossero rispettati da tutti. E per quelle idee, principi e valori vale la pena continuare a lottare e compiere scelte coraggiose che non rinuncino mai a mettere al centro unicamente il cittadino e le esigenze del territorio.
Nel tempo ho trovato lungo la mia strada validi colleghi e collaboratori con cui sono ben felice di condividere il merito dei richiamati numeri.
A loro dico grazie poiché, a distanza di anni, magari in una veste diversa per alcuni, continuano a sostenere insieme a me quelle stesse idee, principi e valori che animano l’impegno politico per la città. Idee, principi e valori che oggi dimorano in Sguardo Al Futuro e che stanno offrendo a Subiaco una scelta di coerenza, di concretezza e di competenza per il domani.
Queste undici proposte di emendamento al bilancio di previsione, che illustreremo nei prossimi giorni, sono state frutto di un gran lavoro di confronto e condivisione tra tutti gli attivisti della coalizione e dell’ascolto che abbiamo riservato ai cittadini durante le attività di piazza. Cercheremo di convincere il Consiglio Comunale ad approvarle. Se così non fosse diventeranno parte integrante del programma di governo che presenteremo in vista delle prossime elezioni. Perché una visione diversa di città è possibile”.