Bianca Balti esclusa dalla sfilata della Secret
La sua richiesta di partecipazione è arrivata troppo tardi, il casting era già al completo.
Dopo esattamente 20 anni dalla sua prima sfilata per Victoria’s Secret,Bianca Balti si sfoga nella sua newsletter descrivendo il suo rammarico, per non aver potuto rappresentare le donne malate di cancro nello Show del famoso Brand.
“Nei miei 21 anni da modella, ho fatto parte di un settore che spesso definiva la bellezza in modo restrittivo. Ero una musa ispiratrice di quella versione di bellezza bianca, magra, giovane. Ma non ho mai capito il potere della rappresentazione finché non mi sono ammalata di cancro”.
La Balti non l’ha presa sul personale ed afferma che va bene così, ad ogni modo é evidente come il cambiamento fisico e la bellezza estetica conti ad un certo livello in una società come quella attuale.
Questo evento é una chiara manifestazione di come, in questo caso il genere femminile, soffra la devastazione fisica delle cure, troppe persone si sentono discriminate anche dopo la guarigione.
Rimane l’amarezza di come il genere umano sviluppi una certa sensibilizzazione solo ed esclusivamente se vive in prima persona la sventura.