The news is by your side.
Logo alto Confinelive

“Bentornata Italia”: a Tivoli riapre il Parco di Villa Gregoriana, l’oasi naturale ai piedi dell’acropoli

Tivoli – Uno dei primi obiettivi per tornare alla normalità è riappropriarsi della bellezza che solo l’arte e la natura sanno regalare. Tivoli lo fa riaprendo oggi, 2 giugno, nel giorno della Festa della Repubblica, il meraviglioso Parco naturale di Villa Gregoriana. Un’oasi incantevole posta ai piedi della necropoli dove arte, storia e natura si incontrano e si fondono per regalare ai turisti un’esperienza unica ed emozionante.

Villa Gregoriana, perla di Tivoli e meraviglia del patrimonio nazionale affidata al  FAI (Fondo Ambientale Italiano), ha consentito, dalle 10.00 di questa mattina, l’accesso ai visitatori sotto l’egida dell’iniziativa “Bentornata Italia”, con visite a contributo libero.

Per questa nuova fase di convivenza con il coronavirus, permane l’obbligo dell’uso della mascherina e per l’accesso è necessaria la prenotazione (in 400 sono in lista). I percorsi sono stati ridefiniti in base agli spazi per evitare intralci e assembramenti di persone. La sicurezza e la vigilanza, costanti e discrete, sono assicurate dalla presenza dei volontari della Protezione civile tiburtina AVRST, che da dieci anni a questa parte presta il prezioso servizio nella villa.