The news is by your side.

Avezzano, salta l’attivazione della tensostruttura ospedaliera. Il sindaco: “qui chi sta male rischia di stare peggio”

La Pezzopane si rivolge al Ministro Speranza affinchè invii gli ispettori ministeriali

Avezzano – Si presentano così gli spazi riservati ai pazienti nella tensostruttura allestita in adiacenza all’Ospedale di Avezzano. Comparti disadorni ovviamente senza finestra, e dotati di letto, comodino e stufetta elettrica. Prima di tenere la gente in strada meglio così ma che almeno non venga fatto passare come un trofeo di conquista. Inoltre la sospresa arriva direttamente nel sopralluogo di questa mattina. Allarmanti le parole del sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio.

“È una telenovela ormai, ora però la struttura c’è. È necessario ora collegarla con un tunnel all’ospedale perché chi viene qua già sta male, rischia di stare peggio”.

A parlare è il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio che oggi, intorno a mezzogiorno, ha fatto un sopralluogo alla tensostruttura montata davanti all’ospedale di Avezzano.

E l’annunciata operatività della tensostruttura dunque salta nuovamente. 

Manca un tunnel che colleghi la struttura alle aree dell’ospedale e del pronto soccorso.Il sindaco Di Pangrazio ha anche chiesto la possibilità di allestire dei locali per far cambiare gli operatori sanitari adeguatamente.

Presente al sopralluogo l’ingegnere Federico D’Aulerio (ufficio tecnico Asl) che promette i lavori in cinque giorni.

Alla fine del video l’intervista al primario del pronto soccorso, il dottor Carlo Rodorigo, rientrato a lavoro lunedì scorso dopo la diagnosi di positività al Covid19.

Il primario sottolinea il lavoro svolto dai suoi colleghi e da tutti gli operatori sanitari che in questi giorni di emergenza sanitaria vanno avanti senza sosta e con turni massacranti.

Nella video intervista il medico racconta di come è stata gestita all’inizio l’emergenza, come i pazienti vengono gestiti e ricoverati nei vari reparti e di come cambieranno le cose con la nuova struttura la cui apertura ancora non può essere decretata ufficialmente perché manca un collegamento all’ospedale. (m.t.)

 

Intanto l’on . Stefania Pezzopane ha nuovamente richiesto formalmente al Ministro Speranza di voler/dover inviare ispettori ministeriali presso la Asl 1 rispetto soprattutto alla aberrante situazione in Avezzano.