The news is by your side.

Avezzano, impazzano i vandali del sabato sera

Avezzano. I vandali del sabato sera ancora in azione nel triangolo via Crispi, via Rosselli, via Cadorna: rifiuti sparsi a terra, panchine danneggiate, muri imbrattati e sporcizia ovunque: si presentano così, ormai da diversi mesi, il piazzale antistante la chiesa di San Giuseppe e i marciapiedi nelle vicinanze, una situazione di degrado che si ripete ogni domenica mattina.

 

 

A farne le spese questa volta sono stati i secchi posti sul marciapiede davanti a un’attività commerciale e la sfera dissuasore installata davanti la chiesa di San Giuseppe che è stata completamente staccata e presa a calci.

“Situazione che ormai sta diventando sempre più grave”, spiega un residente, “incivili che già dal tardo pomeriggio iniziano a popolare la zona urlando, imprecando e urinando nei pressi della stradina adiacente la chiesa non preoccupandosi minimamente dei residenti e dei passanti, magari anche accompagnati da bambini. Inciviltà che sfocia poi a sera tarda con le solite urla, musica ad alto volume, ed ora anche con partite a pallone e cori da stadio con megafono…se non dovesse sentirsi bene!! La rabbia di noi residenti è frutto dell’ indifferenza di chi dovrebbe e potrebbero intervenire perché conosce il problema, viste le numerose segnalazioni e denunce già effettuate presso chi di dovere, lasciandoci in balia di questi delinquenti ai quali non si può dire nulla per evitare di essere minacciati e derisi. E cresce anche la paura di rientrare in casa nel momento sbagliato e trovarsi protagonisti di  una situazione di pericolo magari in presenza dei nostri figli