The news is by your side.

Avezzano celebra Rino Gaetano a 40 anni dalla sua morte, spettacolo in piazza con i suoi brani più belli

Avezzano. La città di Avezzano celebra Rino Gaetano a 40 anni dalla sua scomparsa. È in programma infatti uno spettacolo – memorial dal vivo che ripercorre le tappe più importanti della breve ma che intensa carriera del geniale cantautore calabro romano, portando sul palco alcuni dei suoi brani più significativi del repertorio.

L’appuntamento è per venerdì 13 afgosto 2021 sera, a partire dalle 21, in piazza Risorgimento ad Avezzano.

Quelli della Rino Gaetano Band sono concerti dinamici e coinvolgenti, che mirano in anzitutto omaggiare sempre la figura del cantautore, esportandone i successi.

Alessandro Gaetano, nipote del cantautore, con Ivan Alma dori, Fabio Fraschini, Michele Amadori, Alberto Lombardi e Marco Rovinelli, si esibiscono sul palco proponendo brani noti, meno noti e postumi, da “Mio fratello è figlio unico” a “Berta fila filava” a “Ma il cielo è sempre più blu”.

Un’occasione imperdibile, dunque, per i tantissimi fan di Rino Gaetano, che lo amano e ci seguono fedelissimi ma anche per chi muove i primi passi verso la sua musica in una serata ricca di canzoni, piena di ironia e buoni sentimenti e ancora così incredibilmente attuali.

L’impegno della Rino Gaetano band passa anche per quella volontà, immutato nel tempo, di continuare a tenere vive le canzoni di Rino Gaetano tramandando grazie ad esse emozioni forti nella costante certezza che nessuno possa eguagliarlo ne debba imitarlo ma solo omaggiarlo con professionalità umiltà e rispetto.

“Onorare il grande artista Rino Gaetano a 40 anni dalla scomparsa ad Avezzano con la band ufficiale, capitanata dal nipote Alessandro Gaetano è per la nostra città un onore”, ha detto l’assessore comunale alla Cultura, Pierluigi Di Stefano, “piazza Risorgimento sarà degno teatro del tributo all’artista che ha regalato all’Italia capolavori immortali. Ringrazio la band e il manager Tony Orlandi per la preziosa collaborazione, sono convinto che la serata che offriamo ai fan che interverranno sarà memorabile”.

“Ci tengo a ringraziare l’amministrazione di Pangrazio e l’assessore di Stefano”, ha concluso Tony Orlandi, organizzatore dell’evento, “per la sensibilità mostrata per questo tipo di eventi dove Avezzano come città capofila della Marsica si è sempre contraddistinta”.