Roma – Mattina di disagi sul tronchetto urbano dell’A24, direzione tangenziale est, dove un’Audi è stata avvolta dalle fiamme poco prima delle 8 di mercoledì 23 luglio. Le cause dell’incendio, partito dalla parte anteriore della vettura e rapidamente propagatosi all’intera auto, sono ancora in fase di accertamento.
L’episodio ha provocato pesanti ripercussioni sul traffico, con code di circa due chilometri segnalate da Luceverde nel tratto compreso tra lo svincolo di via Fiorentini (km 4,9) e lo svincolo per la tangenziale est (km 7,2).
Un problema che si aggiunge alle già difficili condizioni di viabilità del tronchetto dell’A24, stretto nella morsa dei lavori in corso sulla tangenziale est in direzione San Giovanni. I cantieri che bloccano lo svincolo verso viale Castrense hanno infatti creato un vero e proprio ingorgo, esasperato dall’imprevisto incendio.
Una mattinata da dimenticare per gli automobilisti, costretti a lunghe attese e rallentamenti in un tratto stradale particolarmente critico, dove anche il minimo incidente può scatenare un effetto domino nel traffico cittadino. Al momento 10:42 la situazione è risolta.