The news is by your side.

AstrAle, l’estate nelle stelle: l’oroscopo della prima settimana di Agosto

Ariete: Adrenalina allo stato puro. Scoppiettante ed iperattivo. Dalla tua, ancora fedeli il Sole insieme al prezioso Mercurio che ti sostengono in trigono. Inoltre come se non bastasse la Luna nuova infonderà un intuito straordinario, quasi infallibile, nel weekend e nei giorni successivi. Più sai, più sei. Mentalmente produci senza tregua, soltanto la parte finanziaria cigola.

Toro: Seduttivo e seducente, nulla da invidiare a Brook Logan. Conquisti con il tuo sguardo ammaliante, sei un bello che balla. Persiste stridente soltanto la quadratura di Giove e Saturno, comporta infatti ritardi ed imprevisti. You can’t always get what you want canterebbero i Rolling Stones. La tua carta vincente è l’ostinazione, usa questo jolly. Vai e vinci.
Gemelli: Congiunture controverse quelle che caratterizzano questo cielo… Turbolento per alcuni aspetti, siete penalizzati dalla quadratura di Nettuno che vi ostacola fastidioso più di un dispiacere. Soffrite lo stress. Venere e Marte di certo son poco intonati ma del resto non si può essere belli e saper cantare. Mica è detto. Chi vi vuole bene, appresso vi viene.
Cancro: La potenza disarmante di Plutone opposto si fa sentire. Se fossi una pizza saresti la capricciosa. Per quanto riguarda altri aspetti sei un ordigno esploso con sonora esplosione. L’Amore travolge e sconvolge queste notti emozionanti. Onde sulle sponde del tuo cuore ballerino. Discostati da tutto ciò che inquina, d’altronde è noto a tutti che D’Estate non vale. Bittersweet come la Vita.
Leone: Sei ben voluto dai transiti planetari. The summer is magic e  la tua lo è senza dubbio. Sostenuto dalle rassicuranti mani di Mercurio e del Sole, tuo astro guida. Preparati ad affrontare un autunno a dir poco complesso a causa di talune tremende opposizioni. Sei munito di armatura e strumenti per affrontare quel che verrà. Credi in te stesso e gli altri crederanno in te.
Vergine: Quanto amore sei. Special guest d’onere e d’onore una Bellissima Venere. Ama e non fermarti… Inoltre vi è l’appoggio del guerriero Marte. Filosofia del momento: Noli me tangere. Giove la smette di indispettirti, poichè lascia gli opposti Pesci. Charme e sensualità degni di te. Un ottimo centravanti di sfondamento. Fai gol, adesso o mai più.
Bilancia: Risorgete dalle vostre stesse ceneri. Mercurio e Sole in sestile lasciano presagire che decollere a breve verso lidi inesplorati con tutto l’entusiasmo necessario per fronteggiare eventuali ostacoli e serpenti. Siate pronti per quando arriverà… Che cosa? Ovviamente il successo. Prestigio e potere. 3 Maitre sopra il cielo. Non ce n’è per nessuno- 10 e lode
Scorpione: Urano ancora opposto non fa sconti e pietà non ha. Buono il nucleo conferito da Marte in sestile. Respiri piano per non far rumore. Attenzione ad utilizzare le parole con dovuta proprietà, ferisce più la lingua che la spada… La vendetta è volgare come il rancore e poi non è il momento di esporsi. What goes around comes back around. Occhio.
Sagittario: “Le migliori virtù senza la bontà non valgono nulla, i peggiori vizi, con essa si riscattano”. A sto giro paghi pegno, anche ingiustamente mi viene da dire. Inoltre non ti saranno concessi dilazionamenti o rateizzazioni. Quanto è dura la pagnotta ma tu lo sei di più. Quadrature insidiose. Certe luci comunque, nessuno può spegnerle. 😉
Capricorno: Sei fuori dal tunnel. Ufficializziamo e rendiamo noto alla città e al mondo che ti sei risvegliato da quello che altrimenti non potrebbe essere definito se non come un attanagliante incubo. Marte e Venere in Vergine sanno di terra e di te. Ottimo abbinamento per costruire in coppia, romantico come non lo sei mai stato. 7. Scilla prese 7-
Acquario: Basta un poco di zucchero e la pillola va giu. Sole e Mercurio opposti inducono a maledire tutto il calendario gregoriano con oltreggiose espressioni blasfeme. Ricorda però che gira che te rigira la bestemmia ricade in testa a chi la tira. Folle quanto basta per non renderti conto. In equilibrio squilibrato. Quando un giudice punta er dito contro un povero fesso nella mano stringe altre tre dita che indicano se stesso.
Pesci: Annaspate nel nulla. Indeboliti non poco dall’opposizione di Marte che vi depriva di ogni slancio. Mi mancate di energia. Sentimentalmente siete in down ma resta vivo ed attivo il vostro proverbiale romanticismo. Da segnalare alcuni passaggi aciduli come uno yogurt del ’90. Meglio una brutta verità che una bella bugia.
L’occasione mi è gradita per porgere cordiali starnuti.
 Ale. Imp.