The news is by your side.

Associazione Edoardo Marcangeli ospite a Palazzo Vespoli

MASSA LUBRENSE- La confraternita “Morte ed orazione “ (1675) che organizza ogni estate eventi per sensibilizzare l’aiuto e la vicinanza ai malati e moribondi , quest’anno propone quattro serate, 25-29 agosto di musica ed interventi nel cuore della penisola sorrentina.
L’Associazione Edoardo Marcangeli che opera direttamente nell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, nel reparto oncoematologico, sarà ospite nella serata del 25 agosto. L’evento della serata curato da Mina Minieri, ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare la donazione di sangue, organi e tessuti.

Verrá proiettato un video di sei minuti nel quale si cerca di spiegare che tipo di lavoro svolga la figura di Assistente Ludica, in questo caso di De Santis Nadia in reparto. Il lavoro dietro le quinte di una persona che accoglie , segue , supporta, ascolta e cerca di sostenere come puó tantissimi tipi di situazioni. Nel video si cerca di infondere anche l’importanza delle case di accoglienza e la necessità in continua crescita di  queste strutture.

L’Associazione Edoardo Marcangeli é stata invitata dalla Signora Brunella Vinaccia, mamma di un paziente affetto da leucemia linfoblastica acuta. Una donna, una madre , una moglie che oltre a combattere al fianco del figlio, non si é mai risparmiata nell’aiuto del prossimo. Ha vissuto direttamente il supporto dell’assistente ludica in reparto, comprendendone l’importanza, tanto da riuscire a dare voce e spazio all’intera attivitá che riflette l’ Associazione Edoardo Marcangeli.