Anche la redazione di ConfineLive si stringe intorno alla moglie Danila Ramagini, ai figli Pietro, Gianluca e Francesca nostra cara amica, al genero ed ai familiari tutti esprimento tristezza e profondo cordoglio.
ASCREA – La comunità ascreana è in lutto per la socmparsa di Luigi Spaziani, Gigi per gli amici. Personaggio di spicco per la Valle del Turano, si è fatto apprezzare nel suo ruolo di Maresciallo dei Carabinieri prima, storico commerciante e poi sindaco di Ascrea.
“Un uomo- afferma nel messaggio di cordoglio il sindaco Riccardo Nini – che ha sempre servito lo Stato e la sua Comunità con grande abnegazione, spirito di servizio, gentilezza e disponibilità con tutti, da gentiluomo qual era. Proprio pochi giorni fa, in occasione della festa patronale, ero passato a salutarlo e l’avevo trovato segnato dalla malattia nel corpo ma con una invidiabile ed indomita forza d’animo, un incontro che mi emoziona ancora per la contentezza reciproca.
È un grande dolore la morte del nostro “Luigino” non solo per me, ma per l’amministrazione comunale tutta e l’intera comunità Ascreana.
Con lui siamo cresciuti, lo abbiamo visto sempre sorridente dietro il banco della storica bottega di famiglia, di lui abbiamo saputo le azioni eroiche durante il suo servizio nell’Arma per le quali gli venne conferita la medaglia di bronzo al valor civile, di lui ricordiamo il suo instancabile servizio alla Comunità da Sindaco della gente e tra la gente.
Ricordo con affetto e riconoscenza le intere giornate passate a chiacchierare nel mio ufficio, appena insediato, per i mille consigli che ha voluto darmi, anche per questo gli sarò eternamente grato.
“Gigi”, come piaceva chiamarlo a me, ci mancherà davvero tanto”.