The news is by your side.

Arsoli: riprende il servizio Scuolabus per la riapertura delle scuole

Arsoli – L’anno scolastico è ripartito, insieme al servizo scuolabus per accompagnare i bambini e i ragazzi. Il mezzo è stato adeguatamente sanificato e al momento della salita sullo scuolabus è previsto il controllo della temperatura degli studenti che dovranno salire sul pulmino muniti di mascherina. D’altra parte, è a cura degli addetti al servizio assicurare distanziamento ed organizzazione delle sedute ogni volta che sarà necessario. In fermata è richiesta la presenza di un familiare/accompagnatore. 

Inoltre è stata emessa, su richiesta delle scuole, un’ordinanza sindacale con cui è stato disposto il divieto di sosta sul parcheggio antistante l’ingresso alle scuole. La misura si è ritenuta necessaria sempre nell’ambito delle misure contenimento del contagio da COVID 19.

“Ci scusiamo sin d’ora per eventuali disagi soprattutto in questa fase iniziale ed in un periodo “particolare” come quello che stiamo vivendo – afferma il sindaco di Arsoli Gabriele Caucci- si chiede pertanto la massima collaborazione alle famiglie al fine di un sereno ed ordinato ingresso a scuola, tenuto conto dei noti problemi di parcheggio e viabilità che interessano la zona, specie nel corso dell’anno scolastico”.