The news is by your side.

Arsoli, omaggio ai Carabinieri caduti a Castel D’Azzano: il cordoglio del sindaco Gabriele Caucci

Arsoli Rm – Un momento di profondo raccoglimento e commozione ha unito questa mattina la comunità di Arsoli nel ricordo dei tre carabinieri Valerio, Marco e Davide, tragicamente scomparsi a Castel D’Azzano, in provincia di Verona.

Alla cerimonia, svoltasi presso il Monumento ai Caduti, hanno preso parte il sindaco di Arsoli Gabriele Caucci, Padre Martino, i Carabinieri della Stazione locale, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) di Arsoli, il Gruppo Comunale di Protezione Civile e la Polizia Locale.

Durante il momento di raccoglimento, è stato deposto un omaggio floreale da parte dell’ANC in memoria dei tre militari caduti in servizio.

> “La tragedia che è costata la vita a tre uomini dello Stato – ha ricordato il sindaco Caucci – non può trovare alcuna giustificazione. Episodi come questo devono farci riflettere sulle difficoltà e sui rischi che tutte le forze dell’ordine affrontano quotidianamente nel garantire sicurezza, controllo del territorio e presidio della legalità”.

Il primo cittadino ha poi voluto esprimere, a nome dell’intera comunità di Arsoli, cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime e all’intera Arma dei Carabinieri, sottolineando l’importanza del loro servizio per la difesa dei valori democratici e delle istituzioni.

> “Alle famiglie e all’Arma dei Carabinieri va il nostro ringraziamento – ha concluso Caucci – per l’impegno costante, silenzioso e indispensabile nel tutelare la sicurezza e la libertà di tutti i cittadini”.