ARSOLI – Il Comune di Arsoli informa la cittadinanza che la Direzione Regionale Emergenza – Protezione Civile e il Numero Unico di Emergenza 112 hanno emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con allerta arancione per la giornata del 6 gennaio 2026.
In previsione del peggioramento del tempo atteso nel primo pomeriggio, con ordinanza sindacale n° 1/2026, è stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC) con decorrenza immediata e fino al termine dell’emergenza. L’obiettivo è garantire la direzione e il coordinamento dei servizi di emergenza e di assistenza alla popolazione all’interno del territorio comunale.
Il sindaco Gabriele Caucci invita tutti i cittadini a prestare la massima prudenza, seguendo alcune semplici raccomandazioni:
-
Prestare attenzione alla guida;
-
Evitare argini di fiumi, fossi e zone soggette ad allagamento;
-
Non sostare sotto alberi, impalcature o strutture instabili.
In caso di necessità, è possibile contattare il Numero Unico di Emergenza 112 o i recapiti del Centro Operativo Comunale per ricevere assistenza immediata.
Il Comune raccomanda di seguire gli aggiornamenti della Protezione Civile e di rispettare le indicazioni delle autorità fino al termine dell’allerta.