The news is by your side.

Arsoli: al via le prenotazioni per eseguire test sierologici e tamponi antigenici

Arsoli – L’Amministrazione comunale di Arsoli, in collaborazione con il Gruppo di Protezione Civile Comunale e con l’Associazione AVIS di Arsoli, prosegue le iniziative per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso.
Previo appuntamento sarà possibile eseguire, a scelta:
  • test sierologico, al costo di 200 euro
  • tampone rapido antigenico, al costo di 22 euro

La prenotazione partirà da oggi 23 novembre e si farà direttamente nella farmacia aderente all’iniziativa, la Farmacia San Bartolomeo di Arsoli dei dottori Tassone. Bisognerà presentare la tessera sanitaria, un indirizzo email valido, un numero di telefono. Si pagherà al momento della prenotazione e il giorno fissato per il test l’interessato dovrà presentarsi con mascherina (possibilmente FF-P2), tessera sanitaria e temperatura corporea non superiore a 37,5 gradi.

L’esito verrà riferito direttamente all’interessato e, nel caso di positività accertata, comunicato immediatamente alla Asl di competenza per l’immediata presa in carico  e l’avvio del previsto protocollo.

Nei prossimi giorni verranno resi noti i criteri per la compartecipazione dell’Amministrazione con un contributo di 10 euro a prestazione, per un numero massimo di 100 esami, riservato a pensionati sociali, cittadini seguiti dai servizi e categorie svantaggiate.

Con la giusta attenzione ma senza allarmismi, e soprattutto con la grande responsabilità con cui gli arsolani stanno affrontando la situazione, potremo gestire con maggiore consapevolezza l’emergenza da qui ai prossimi giorni”, afferma il sindaco Gabriele Caucci.

Così come si stanno vincendo i questi ultimi giorni le resistenze nel comunicare con il Sindaco e l’amministrazione comunale, invitiamo i cittadini che versano in stato di necessità a causa del virus, a chiedere sostegno ed aiuto. Senza timore e senza esitazione alcuna.
Siamo orgogliosi della grande solidarietà e disponibilità che quotidianamente viene manifestata sui social da parte di tanti cittadini.
All’inizio della pandemia il Comune di Arsoli ha attivato il COC di cui fanno parte i gruppi di Protezione Civile e la Croce Rossa di Carsoli.
Il COC non è stato mai chiuso ed oggi più che mai può rappresentare un valido supporto per le persone in difficoltà.