The news is by your side.

Aree gioco per bambini degradate a Subiaco: Berteletti: intervento del Comune dopo nostra segnalazione, ma insoddisfatti

Subiaco. Dal Consigliere Capo Gruppo AxS  Matteo Berteletti riceviamo e pubblichimo: “E’ sempre singolare vedere l’Amministrazione all’opera dopo le segnalazioni pubbliche di “Alternativa X Subiaco”. Tuttavia nessuno deve pensare che rimettere in sesto una o due attrazioni, riverniciare qualche panchina e fare una minima pulizia possa in qualche modo soddisfare la città sul tema della salvaguardia e del decoro delle aree gioco per bambini.

Primo perché non sono per nulla convinto che, a seguito dei richiamati interventi, sia ora garantita la sicurezza per coloro che utilizzano i giochi. Ed il tema della sicurezza non va assolutamente trascurato. Secondo perché non è così che si gestisce la “città dei bambini”. Occorre pianificare investimenti, proporre una manutenzione periodica vera, controllare continuamente. Tutto quello che finora purtroppo la Giunta non ha fatto. Eppure eravamo stati rassicurati qualche mese fa dal Sindaco Pelliccia sul fatto che i soldi per la gestione delle aree verdi fossero sufficientemente presenti in bilancio, bocciando quindi la nostra proposta di emendamento volta proprio ad aumentare le risorse da destinare a tale settore. Le difficoltà evidenziate stanno dimostrando l’esatto contrario. La maggioranza avrebbe dovuto approvare l’istanza del mio gruppo consiliare per poter garantire ai cittadini una maggiore efficienza. Un grave errore le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. ”

 

 

 

 

Matteo Berteletti

Consigliere Comunale capogruppo di “Alternativa X Subiaco”

 

Potrebbe piacerti anche