ARCINAZZO ROMANO – Il primo cittadino Luca Marocchi ha diramato una lettera aperta alla cittadinanza con un sentito Augurio di Buon 2026/ Breve Resoconto 2025
questo il testo:
“Cari Concittadini Ponzesi,
siamo giunti alle porte di questo 2025 con affaccio diretto al 2026. Un anno ricco sotto molti aspetti, che ha visto la nostra azione amministrativa volta come sempre al Bene del nostro amato Paese. Dall’ Installazione della Prima Isola Ecologica Mobile sino al Nuovo Decoro con Bandiere Rionali in Arcinazzo e Totem di Lillo Scimè a sfondo Traianeo in Altipiani. Una Estate importante culminata con il blasonato Conferimento della Cittadinanza Onoraria a S.E.R. Mons. Rino Fisichella e l’ organizzazione del Iº Palio – Corsa dei Cavalli al Fantino in memoria di Cesare Passeri. La sistemazione, miglioria di tutte e Tre le Chiese di Arcinazzo, dell’ Oratorio e dell’ Impianto Sportivo in loc. Toro, passando per il Contributo ottenuto di 500.000 euro che andrà a ridisegnare il nostro Centro Storico. Novità come la Fibra Ottica, Progetto Polis di Poste e Colonnine Elettriche. Questo quanto visibile a Voi nel solo anno 2025, tralasciando l’operato “invisibile” con il quale quotidianamente facciamo i conti e del quale vado personalmente più fiero, avendone sistemato lacune significative.
Desidero Ringraziare inoltre chi insieme a me si adopera per il nostro Comune, per la nostra Comunità: dall’Amministrazione tutta, agli Uffici, ai Dipendenti Comunali, alle varie Realtà Associative e Imprenditoriali, sino ad ogni singola Persona che con noi ha collaborato, che ha a cuore questo nostro splendido loco. Grazie a tutti Voi, siete fondamentali.
Il prossimo anno come ben saprete andremo al voto, questa compagine che ho l’ Onore di rappresentare ci sarà, rinnovata nel suo assetto ma non nei suoi principi!
Un Sincero Augurio di Buon Anno Nuovo a tutti Voi, che sia proficuo e di sana prospettiva per ciascuno di noi.”