The news is by your side.

Arcinazzo Romano, conferita cittadinanza onoraria a S.E.R. Mons. Rino Fisichella

Arcinazzo Romano ha vissuto una giornata che resterà impressa nella memoria collettiva. In occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono, il borgo ha ospitato anche la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a S.E.R. Rino Fisichella, figura di grande rilievo e riconosciuta personalità della Chiesa.

L’evento ha avuto un valore simbolico e storico per l’intera comunità. Alla celebrazione hanno preso parte istituzioni civili di ogni livello – nazionale, regionale, provinciale e locale – insieme a rappresentanti del mondo militare e religioso, sia cristiano che islamico, rendendo così omaggio alla comunità di Arcinazzo Romano e conferendole un ruolo di primo piano.

Il sindaco Luca Marocchi ha espresso profonda gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della giornata, sottolineando come l’impegno condiviso abbia trasformato l’evento in un momento di orgoglio collettivo. “Ieri Arcinazzo Romano, un piccolo borgo montano della Regione Lazio, era posta al centro del villaggio”, ha commentato, evidenziando il senso di appartenenza e la risonanza che la manifestazione ha avuto ben oltre i confini comunali.