The news is by your side.

Antho Bistrot a Carsoli, da sabato 12 ottobre aperto anche per le colazioni e aperitivi pre-pranzo

Il noto bistrot situato nella centralissima via Roma, si caratterizza con lo speed gourmet...

Carsoli – Entrando all’Antho Bistrot nel cuore di Carsoli  ci si sente subito immersi in una atmosfera del tutto particolare per l’amicizia, la convivialità nel gusto dei servizi nello speed gourmet di alta qualità. In questi tre anni il locale è stato caratterizzato da molti eventi, ed un aperitivo preserale o cenato, un  post cena è ormai tappa ideale e fondamentale per tutte le generazioni.

Il locale giovane, trend, unico nel suo genere negli arredi e nelle proposte enogastronomiche, ora apre le frontiere anche alle colazioni e agli aperiti pre-pranzo. Una novità che amplia di fatto l’offerta per i clienti-amici con una formula ricercata, innovativa e dove i dettagli fanno la differenza.

E dunque dopo tre anni di fattiva attività,  spazio all’Antho Bistrot ad una ricca colazione a Kilometro 0, che si aggiunge all’offerta del tradizionale. E quindi dalla mattina tappa ideale per degustare dolci tipici sempre freschissimi e preparati con materie prime selezionate, crostate rigorosamente preparate artigianalmente con marmellate di frutta fresca, ma oltre a questo tante altre sfiziosità per iniziare al meglio una giornata. Niente di meglio dunque che una ricca colazione con dolci sia della tradizione italiana ( cornetti semplici e farciti, bombe con la crema , ciambelle , crostate e selezione di biscotti) che internazionale (muffins, delicake, donuts, pancakes, waffel) ed ancora per i palati più esigenti sarà possibile anche quella salata. 

Novità all’Antho Bistrot anche nel gusto del caffè, una nuova macchina con il caffè macinato, ed in grani della pregiata marca Trombetta.

Con questo nuovo format Antho Bistrot si pone anche come riferimento per colazioni di lavoro, per quelle pause che possono essere sia veloci ma anche un pò più lunghe del solito. Si potranno vivere quegli spazi per tutta la mattinata compreso l’aperitivo pranzato. La location tralaltro è centralissima, in adiacenza ai principali servizi pubblici: stazione ferroviaria, scuole, negozi, e banche.

Dunque un bistrot in piena regola e che ricalca in tutte le sue forme la storia e l’origine tipica che caratterizza questa tipologia di locali.

Molte infatti sono le sono le teorie sull’origine del nome “bistrot” , che a primo impatto ci ricorda la Parigi di un tempo che fa. La nascita dei bistrot risale ai tempi dell’occupazione russa della capitale francese agli inizi dell’800, in quei contetsi  i soldati occupanti si rifugiavano nei piccoli locali e consumavano alcolici e squisitezze varie,  ripetendo ai proprietari il termine “bystro”, tendente a voler  sollecitare di fare in fretta per non essere scoperti dai loro superiori.

Leggende metropolitane a parte, il termine bistrot è comunque indissolubilmente legato alla cultura parigina ed ai suoi costumi e tradizioni: un luogo del bere, del degustare, che durante gli anni venne ad acquisire molti significati diversi, e che da posto di ristoro della gola divenne anche luogo di incontro di artisti, letterati, attori, palcoscenico di giochi e spettacoli, ed anche di riunioni politiche: nel bistrot insomma convergevano tutta una serie di personaggi, che in quegli ambienti piccoli, raccolti e fumosi, spesso maturavano l’ispirazione per le loro opere o le loro imprese.

Col tempo però, questi locali divennero luoghi di incontri raffinati, e non più solo di artisti maledetti o rivoluzionari che si riunivano di nascosto, e si trasformarono in poli di attrazione e di incontro del “bel mondo” parigino.

Potremmo paragonare i bistrot di quei tempi ai nostri caffè letterari dei primi del 900, perfettamente interpretati da Guttuso nel 1976 con la tela “Caffè Greco”, dove il bar di Piazza di Spagna viene ritratto con all’interno tutti i personaggi dell’arte e della cultura che lo avevano frequentato durante gli anni.

Ed è questa l’atmosfera di Antho Bistrot a Carsoli…

Ecco dunque i nuovi orari che si aggiungeranno al servizio già in essere:

  • dal lunedì al venerdì: 7am – 13 am
  • sabato e domenica 8am – 13am

 

 

ANTHObistrot

Via Roma 134/136

Per info e prenotazioni: 339/3217466

Visitate la pagina fb

ANTHObistrot

– messaggio promozionale-