Anagni – Venerdì 11 luglio 2025, alle ore 18:00, presso la storica dimora di Palazzo Bonifacio VIII ad Anagni, sarà inaugurata la mostra “Segni di Pace in cammino” tappa ufficiale della rassegna Segni di Pace, progetto artistico nato nel 2000 per volontà di Geremia Renzi ed oggi portato avanti da Laura Lucibello.
L’iniziativa, già insignita della Medaglia d’Argento della Casa Pontificia e della Presidenza della Repubblica Italiana, si propone come una chiamata collettiva all’azione per la promozione della pace attraverso l’arte.
L’evento è organizzato da APAI – Associazione per la Promozione delle Arti in Italia ed il Palazzo Bonifacio VIII, con la partecipazione di Archeoares, aderisce con entusiasmo al progetto, accogliendo un percorso espositivo che si inserisce in una rete nazionale di eventi, performance e installazioni che coinvolgono artisti internazionali, istituti scolastici di ogni ordine e grado, centri di recupero e riabilitazione, comunità religiose, turisti e cittadini.
Durante la cerimonia inaugurale APAI conferirà l’attestato di “Ambasciatore di Pace” alla Congregazione delle Suore Cistercensi della Carità, da sempre impegnate nella diffusione dei valori della carità educativa come pratica viva e testimoniata.
Per partecipare all’inaugurazione dell’11 luglio è gradita la prenotazione sul sito www.archeoares.it nella pagina dedicata al Palazzo di Bonifacio VIII.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 20 luglio 2025.