The news is by your side.

AMA, concluse le procedure di assunzione: 250 nuovi operatori ecologici a tempo indeterminato

ROMA – Si sono concluse le procedure di assunzione per il potenziamento degli organici di AMA. In base a quanto previsto dall’intesa sindacale e a seguito dell’approvazione del Piano di Gestione Annuale (PGA) da parte di Roma Capitale, l’azienda procederà all’assunzione con contratto a tempo indeterminato di 250 nuovi operatori ecologici.

Nel dettaglio, 100 assunzioni erano già previste dal bando iniziale, mentre ulteriori 150 unità entreranno in servizio attraverso lo scorrimento della graduatoria. Un intervento significativo finalizzato a rafforzare la struttura operativa dell’azienda e a migliorare l’efficienza dei servizi di igiene urbana sul territorio.

L’accordo sindacale che ha accompagnato il percorso di assunzione mira a garantire la copertura del naturale processo di turn over e, al tempo stesso, a valorizzare l’esperienza professionale maturata da quei lavoratori che hanno prestato servizio con contratto a tempo determinato nel periodo del Giubileo. Un riconoscimento concreto al contributo operativo fornito in una fase particolarmente delicata e impegnativa per la città.

Con questo piano di inserimenti, AMA punta a consolidare la propria forza lavoro e a rispondere in maniera più efficace alle esigenze di decoro urbano e gestione dei rifiuti di Roma Capitale.