The news is by your side.

Allerta mobilità, Roma si prepara allo sciopero nazionale dei trasporti pubblici

ROMA, 27 NOV – Allarme mobilità nella Capitale: venerdì 28 novembre si preannuncia come un vero e proprio Venerdì Nero dei trasporti, con l’intera rete del trasporto pubblico locale messa a rischio dallo sciopero nazionale di 24 ore.

A Roma potrebbero fermarsi bus, tram, metropolitane Atac e linee gestite da operatori privati, con pesanti ripercussioni sulla circolazione. Garantite solo le fasce protette: fino alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00.

Disagi anche per i collegamenti fuori città: Cotral, Metromare e Roma–Viterbo assicureranno il servizio solo nelle stesse fasce orarie, mentre sulle ferrovie regionali saranno operativi esclusivamente i treni essenziali dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00.

A rischio anche i servizi al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità: possibili interruzioni allo sportello e al Numero Unico 0657003.

La notte potrebbe diventare un percorso a ostacoli per chi si sposta con i mezzi: non saranno garantiti i bus notturni “n” (notte 27/28), i diurni con servizio oltre mezzanotte (notte 28/29), le linee metro dopo le 24 e il bus sostitutivo MC8 legato ai lavori della Metro C.

Criticità previste anche dentro le stazioni eventualmente aperte: scale mobili, ascensori e montascale potrebbero essere fuori servizio.

La Capitale si prepara dunque a una giornata di fortissimo impatto sulla mobilità, con il rischio di paralisi in diverse zone della città.