The news is by your side.
Logo alto Confinelive

Alle scuderie estensi di Tivoli le primarie dell’ospitalità con “Cento case per cento idee”

Grande successo per il progetto in cui sono protagoniste Tivoli, Palestrina e Subiaco

Tivoli  – Si è svolto all’interno delle Scuderie Estensi di Tivoli l’incontro tra AirBnb, Tivoli Host e gli operatori turistici legati al settore dell’accoglienza. Tra i presenti, a rappresentare le buone pratiche turistiche messe in campo, anche Subiaco e Palestrina, città legate a Tivoli dall’esperienza del Distretto Turistico.

“Cento case per cento idee” è il nome dell’iniziativa, un’analisi delle opportunità, delle criticità e delle possibili soluzioni di sviluppo turistico, che parte dai contesti attuali, con l’aspirazione di individuare congiuntamente (Amministrazioni, operatori e tutti gli stakeholder di settore) la chiave di crescita più adeguata di più ampio respiro futuro.

“Tali occasioni di incontro sono preziose perché, oltre a permettere momenti di confronto, fanno sì che il territorio prenda atto con cognizione delle proprie potenzialità. Tutti i progetti hanno bisogno di “gambe” su cui muoversi, e l’operazione congiunta tra operatori e amministrazioni è sicuramente la modalità migliore.” Ha dichiarato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

“Oggi portiamo l’esempio di mobilità turistica adottata a Subiaco come caso di ampliamento e gestione di un nuovo servizio – ha affermato l’Assessore al Turismo, Rachele Proietti – È inoltre opportuno, in tale sede, affermare che il Distretto Turistico di Tivoli, Subiaco e Palestrina mantiene le proprie finalità e continua a perseguire il comune obiettivo di porre in rete ricchezze territoriali di indiscusso valore.”

Tra i presenti, oltre ai Sindaci di Tivoli, Subiaco e Palestrina, il presidente di Tivoli Host, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Tivoli, l’Assessore al Turismo del Comune di Subiaco e tecnici ed esperti di settore, quali Vincenzo Lattanzi, Armando Gemmo e Giovanni Cavallo.

Diversi gli operatori intervenuti, provenienti da molteplici campi di intervento, come ristorazione, intrattenimento e accoglienza.