The news is by your side.

All’Aquila un successo la tregioni di fiera niternazionale dei tartufi d’Abruzzo!

L’AQUILA – Si è conclusa oggi, 30 novembre, all’Aquila la Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo 2025, un evento che anche quest’anno ha confermato la sua importanza nel panorama delle manifestazioni enogastronomiche italiane.

Dal 28 al 30 novembre, Piazza Duomo è stata animata da un ricco programma di attività, che ha spaziato dalle degustazioni e show cooking alle masterclass con chef stellati, passando per laboratori sensoriali, musica, incontri tematici e attività dedicate al tartufo e alle eccellenze agroalimentari abruzzesi.

Il vicepresidente Emanuele Imprudente ha sottolineato le novità di questa edizione e ha evidenziato la costante crescita della fiera, ribadendo il suo ruolo strategico nella valorizzazione del territorio e dei prodotti locali.

Tra le novità tecnologiche, è stata presentata la nuova app “Abruzzo.eat”, disponibile per iOS e Android, pensata per permettere ai visitatori di seguire al meglio tutte le attività della manifestazione e di scoprire tutte le eccellenze enogastronomiche presenti.

L’edizione 2025 si chiude dunque con un bilancio positivo, confermando la Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo come un appuntamento imperdibile per gli amanti del gusto, della tradizione e dell’innovazione.