All’Aquila torna Street Science – la ricerca al centro: settimana di eventi di cultura scientifica
orna UnivAQ Street Science. La decima edizione della rassegna dedicata alla divulgazione scientifica inizierà domenica 22 settembre con la maratona non competitiva Street Science Running
La giornata clou ci sarà venerdì 26 settembre con i pop up e gli eventi per le scuole mentre il 27 settembre tornerà il Graduation Day – la consegna dei diplomi ai laureati magistrali dell’anno solare appena trascorso. Chiuderà ufficialmente il programma il triangolare di calcio tra UnivAQ, GSSI e LNGS che si disputerà mercoledì 1 ottobre a partire dalle 17 allo stadio Italo Acconcia.
Tra le novità di questa edizione, sono da segnalare due collaborazioni: una con l’’Istituzione sinfonica abruzzese, che venerdì 26 settembre, alle 18.00, presenterà, all’Auditorium del Parco, il volume “Terre di musica: dalla fertile armonia alla sinfonia del presente” dedicato ai 50 anni dell’ente; e un’altra con il club La Rugby L’Aquila, che, sempre venerdì 26 settembre, organizzerà il terzo tempo della finale di Supercoppa italiana tra Rugby Viadana e Rugby Rovigo, in programma alle 19 allo stadio Tommaso Fattori, a piazza S. Basilio, dove la stessa sera si terrà anche Disco UnivAQ, la tradizionale festa di Street Science a base di spettacoli e musica live.