The news is by your side.

All’Aquila l’ultimo saluto a Sandra Pagliaro, vittima di un tragico incendio domestico

L’AQUILA – Ieri, giovedì 15 gennaio, si sono svolti alle ore 15.30 presso la chiesa di San Silvestro i funerali di Alessandra, detta “Sandra” Pagliaro, 81 anni, trovata domenica scorsa 11 gennaio,  senza vita all’interno del proprio appartamento in via delle Nocelle, nel quartiere San Sisto dell’Aquila.

La tragedia ha scosso  il quartiere e la città,  secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco, la donna sarebbe morta a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio provocata da un incendio improvviso, partito dalla poltrona sulla quale stava riposando. L’allarme era scattato intorno alle 11, dopo che alcuni residenti avevano notato del fumo uscire dall’appartamento al piano terra. Sul posto erano intervenuti Vigili del Fuoco, sanitari del 118 e Carabinieri.

 Gli inquirenti hanno preso in considerazione diverse ipotesi sull’origine del rogo: un possibile corto circuito della poltrona elettrica meccanizzata oppure la presenza di un mozzicone di sigaretta che potrebbe aver innescato le fiamme. L’appartamento è stato posto sotto sequestro su disposizione della magistratura, e gli accertamenti tecnici sono ancora in corso per chiarire con precisione le cause dell’incendio e le circostanze che hanno portato al decesso.

All’interno dell’abitazione, Sandra Pagliaro era stata trovata riversa sul pavimento ai piedi della poltrona, già priva di vita, e ogni tentativo di soccorso si era rivelato inutile.

Il marito compianto Erminio Bolino, venne a mancare nel luglio 2020 ed era una figura molto nota e stimata nel panorama politico-istituzionale aquilano. Entrambi erano originari di Sulmona.

Sandra Pagliaro, era una figura molto distinta, mite e perbene,  lascia il figlio Carlo Bolino, funzionario del Comune dell’Aquila, la nuora Federica e la sorella Gabriella che vive a Carsoli, e dove era quindi anche conosciuta.

La salma è stata esposta presso la Casa Funeraria Pacini, ed ora riposa nel cimitero dell’Aquila.

Per inviare messaggi di cordoglio ai familiari cliccare qui