Castel Madama. Al via il completamento dei lavori nel centro storico di Castel Madama. Si comunica alla cittadinanza ed in particolare ai cittadini residenti che a partire da lunedì scorso sono ripresi per essere portati a termine i lavori relativi all’opera pubblica “Strade e vicoli del centro storico, rifacimento rete fognaria e ripristino pavimentazione”.
L’intervento riguarderà per intero Piazza Mazzini, fino all’innesto con Via Baccelli e Via Ettore Vulpiani. Tuttavia, per limitare i disagi si è concordato con la ditta realizzatrice di procedere con il cantiere in tre fasi, in modo da consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza e mantenere sempre l’accesso veicolare al centro storico. Saranno comunque predisposti i divieti sosta come esplicitato dalla segnaletica stradale esposta in loco a partire dalle ore 7,30 di Lunedì 19 maggio e modificati di volta in volta fino al termine dei lavori.
Ricordiamo che nel 2023-2024, dopo un periodo di blocco iniziato nel febbraio 2021, sono stati ripresi e conclusi i lavori, facenti parte di questa opera, in Vicolo del Colle.
L’esecuzione del resto dell’opera è stata poi sospesa per circa un anno a causa dell’interferenza prima dell’intervento di TIM per il passaggio dei cavi della fibra, poi dell’intervento di ACEA Spa per la sostituzione della condotta idrica. Tali interventi sono stati coordinati dall’amministrazione comunale con le suddette società, facendo in modo di farle intervenire prima e non dopo il completamento del selciato di Piazza Mazzini e parte di Via Baccelli, che sarebbe stato subito rovinato. Michele Nonni Angelo Moreschini Silvia Cascini Simona Moriconi Luisa Troìa Stefano Scardala Enrico Cascini Antonio Sciarretta Claudia Vasselli @follower