The news is by your side.

Al via a Carsoli il servizio di volontariato “A casa… insieme”

Carsoli – Il Comune di Carsoli, rende noto quanto segue: “grazie alla disponibilità dei Volontari della Protezione Civile, dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Carsoli, del Gruppo Scout CNGEI di Carsoli e ai ragazzi di Carsholiday, ha organizzato il servizio “A casa…insieme!” su tutto il territorio comunale che prevede l’acquisto e la consegna a domicilio di medicinali e della spesa.
Il servizio è rivolto principalmente alle persone over 60, non supportate da una rete familiare, a persone affette da patologie croniche o immunodepresse e, in generale, a tutte le persone che, per qualsiasi motivo, necessitano di aiuto.
Chi desidera usufruire del servizio può mettersi in contatto, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, con i numeri della Protezione civile 0863/908345 e 342/6897925 che provvederà a coordinare il servizio secondo le richieste formulate.
Un volontario si recherà presso il punto vendita e/o farmacia (indicate dalla persona) o presso il centro medico (se viene richiesto con autorizzazione a ritirare le ricette mediche), e consegnerà la spesa e le medicine al richiedente.
Il richiedente il servizio potrà provvedere al pagamento della spesa prendendo accordi direttamente con il negoziante oppure potrà l’importo della spesa al volontario che lo consegnerà al negozio).
Preciso che tutti i volontari opereranno nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in merito alla distanza di sicurezza e alle protezioni (mascherine-guanti) da utilizzare.
Nel ringraziare nuovamente tutti i volontari che hanno reso possibile l’attivazione di questo servizio, spero che in tal modo tutti noi possiamo sentirci meno soli e soprattuto parte di una grande famiglia: la nostra comunità.
Perché tutti insieme ce la faremo!!!”