The news is by your side.

Al VI Municipio di Roma arrivano gli audaci boys per il gioco del basket in carrozzina

Roma – VI  Municipio, gli “Audaci Boys” è una compagine di Basket in Carrozzina del nostro territorio. Si allenano a Torre Maura e sono alla ricerca di amici che vogliono avvicinarsi a questa disciplina sportiva.

Il Basket in carrozzina è uno sport per disabili, che compare tra le discipline paralimpiche ed è quindi parte dell’ International Paralympic Commettee.
In Italia lo sviluppo e l’organizzazione del basket per disabili sono a cura della FIPIC la Federazione Italiana Sportiva Paralimpica della pallacanestro in carrozzina, un organo facente parte del CIP.
Il primo elemento per poter formare un team è valutare gli atleti sulla base delle loro capacità funzionali, attribuendo ad ogni giocatore un punteggio per il suo cartellino, che va da 1 a 5.
Più l’handicap è grave più il punteggio sarà basso e viceversa, più l’handicap è lieve più il punteggio sarà alto.
L’integrazione tra diverse disabilità e di elementi privi di handicap, fa del basket in carrozzina uno degli sport paralimpici più seguiti e conosciuti.
Uno sport dove non manca l’adrenalina e soprattutto dove il recupero fisico può manifestarsi nella sua forma più alta, permettendo ai giocatori di esprimere la propria potenza e precisione, in azioni che nulla hanno da invidiare al basket tradizionale.
Se vuoi metterti in gioco o più semplicemente fare sport divertendoti, contatta la Segreteria dell’Assessorato Scuola, Cultura, Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Municipio Roma VI allo 0669608219 o scrivi a: info@sslaziobasketincarrozzina.it