The news is by your side.

Al Serpieri di Avezzano menzione speciale per Leonardo Cangelmi

Lo studente residente nella Piana del Cavaliere ancora una volta si è distinto per le sue potenzialità.

CARSOLI – Menzione speciale per il nostro Leonardo Cangelmi, della classe 1 A T dell’istituto Arrigo Serpieri di Avezzano, per aver partecipato alla terza edizione del premio “Vittorio Clemente – terra e cuore” . Il concorso letterario, promosso dal polo liceale Ovidio di Sulmona, in collaborazione con la famiglia Tataseo in memoria del poeta Vittorio Clemente, originario di Bugnara, ha visto la partecipazione di numerose scuole abruzzesi.
“L’ intento – spiega l’Istituto in una nota – è stato quello di far conoscere alle nuove generazioni la vita e le opere dello scrittore , promuovendo il territorio anche attraverso la poesia dialettale. Il dirigente scolastico dell’istituto Serpieri si è complimentato con l’alunno per il traguardo raggiunto, apprezzando l’originalità dell’elaborato presentato: si tratta di un breve racconto d’amore, i cui protagonisti sono un contadino di Trasacco, che conosce solo il dialetto della sua terra, e una giornalista di Milano.
Un ringraziamento particolare va anche agli alunni Franco Cambise e Daniele Taricone, per aver aiutato Cangelmi a tradurre in dialetto trasaccano il dialogo tra i due protagonisti del racconto.
Bravi ragazzi!!! Avanti così!!”