The news is by your side.

Al Cai dell’Aquila via alla presentazione del libro “La montagna è il mio mondo”

Presso la sede del CAI L’Aquila, nell’ambito della serie di eventi “Parole nel vento”, inseriti nel più ampio progetto “L’Aquila città che legge 2025” del Comune dell’Aquila, venerdì 7 novembre verrà presentato il volume “La montagna è il mio mondo”.

Il libro, biografia di Gaston Rebuffat curata dalla moglie Françoise, raccoglie scritti pubblicati nel tempo dal grande alpinista francese e ne rappresenta con accuratezza il pensiero. Rebuffat, scalatore, guida alpina, scrittore e cineasta, è stato un personaggio eclettico e dalle poliedriche passioni, che si inserisce a pieno titolo nel filone del grande alpinismo del secondo dopoguerra.

Grazie alla collaborazione fra la Sezione CAI L’Aquila e il Conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila, avvalendosi del coordinamento artistico e la regia teatrale di Maria Cristina Giambruno, la serata sarà arricchita da letture di brani da parte dei due attori Claudia Muzi e Massimo Sconci, e da intermezzi musicali nei quali Elisa Ferrari al violoncello eseguirà Preludio, Sarabanda e Giga dalla 1a suite di Johann Sebastian Bach.

La serata sarà condotta da Antonio Massena, autore della postfazione al volume e presidente della Commissione centrale cultura del Club Alpino Italiano.

La presentazione si avvarrà di un contributo video curato dal regista Luca Cococcetta.