The news is by your side.

Agghiacciante rinvenimento di mega discarica abusiva nella Valle del Turano

Sanitari, giochi per bambini, trolley e valige depositate in ogni dove nell'interno del bosco

Valle del Turano – Una scoperta agghiacciante questa mattina nell’ambito di una perlustrazione ambientale nei boschi della Valle del Turano. In una zona piuttosto isolata e densa di vegetazione Sandro D’Artibale ha rinvenuto una mega discarica abusiva. Rifiuti di ogni tipo, come se fosse stata sgomberata una abitazione vecchia e tutto è stato gettato lì. Amara ed agghiacciante la sorpresa quando il D’Artibale che è un convinto ambientalista, ha notato delle valige e dei trolley. Di qui l’apertura per verificare il contenuto, lo ha fatto tremare: una bambola che di primo acchitto aveva fatto sembrare alla presenza di un bambino.

Immediatamente l’uomo, ha provveduto ad avvertire le competenti autorità per le verifiche del caso. Non è detto infatti che non si possa risalire alla provenienza dei rifiuti che potrebbero contenere indizi certi. Ma su questo fronte c’è da osservare la massima riservatezza.

C.d.r. Il titolo riporta i fatti in quanto è agghiacciante andare per boschi ed imbattersi in una simile discarica, aprire un trolley e pensare realmente che potesse trattarsi di un essere umano. Per denunciare gli scempi ambientali che affliggono i territori abbiamo pertanto inserito l’immagine in evidenza con lo scopo di sensibilizzare le istituzioni al controllo evitando possano verificarsi situazioni di questo tipo. Chi racconta lo fa per documentare e sensibilizzare e non di certo per altre finalità. strumentali che non appartengono alla nostra linea editoriale. In considerazione dei commenti, sulla ns pagina fb, alcuni dei quali poco educati, abbiamo comunque deciso di sostituire la foto in evidenza. Gli insulti dovrebbero essere indirizzati a chi compie questi gesti e non a chi li racconta con lo scopo di portare alta l’attenzione sulle discariche abusive.