The news is by your side.

Adduci Colle e Lucidi conquistano emozioni forti tra le vette d’Abruzzo alla Gran Sasso Marathon MTB 2025

62 i kilometri del percorso entusiasmante

Castel del Monte (AQ) – Il cuore selvaggio dell’Abruzzo ha battuto ancora una volta a ritmo di ruote grasse e passione pura. Domenica 6 luglio 2025 si è svolta con grande successo la Gran Sasso Marathon MTB, appuntamento imperdibile per gli amanti della mountain bike, valida per il circuito Abruzzo MTB CUP.

Un’edizione attesissima che ha richiamato biker da ogni parte d’Italia, pronti a sfidarsi lungo due percorsi immersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale del Gran Sasso: 62 e 44 chilometri di salite tecniche, discese mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Un viaggio in sella attraverso altopiani infiniti, pascoli assolati e sentieri solitari, con la maestosa catena del Gran Sasso a fare da cornice.

Tra i protagonisti assoluti della giornata, spicca il nome di Francesco Adduci Colle, atleta di Carsoli, che ha conquistato un sorprendente terzo posto assoluto. Il suo commento all’arrivo è un concentrato di fatica e gratitudine:

“Oggi proprio non me l’aspettavo di salire sul podio… È stata una giornata durissima, con un caldo assurdo soprattutto negli ultimi chilometri. Ma lo spettacolo che riserva il Gran Sasso è sempre unico e spettacolare!”

Gli atleti Francesco Adduci Colle e Riccardo Lucidi a Castel del Monte

E a rendere la giornata ancora più speciale, la soddisfazione doppia per il team ASD Motel Al Cavaliere, con il brillante Riccardo Lucidi che ha conquistato a sua volta un prestigioso podio di categoria. Un risultato che testimonia la forza di un gruppo unito, allenato e profondamente legato alla passione per le due ruote.

La Gran Sasso Marathon MTB si conferma non solo una gara di resistenza e tecnica, ma anche un evento capace di unire sport e territorio, adrenalina e bellezza, impegno e poesia. Un inno alla montagna d’Abruzzo, che ancora una volta si è mostrata generosa e grandiosa, sotto un sole cocente ma con il cuore aperto ai suoi guerrieri di fatica.

L’appuntamento è già per il prossimo anno: perché una volta provata, la Gran Sasso Marathon non si dimentica più.