Avezzano. Avezzano e la Marsica piangono la scomparsa di Clelio Guanciale, storico medico di famiglia, venuto a mancare improvvisamente all’età di 78 anni. Figura molto stimata nella comunità, era conosciuto non solo per la sua lunga attività professionale ad Avezzano, ma anche per essere il padre di Giorgio e dell’attore Lino Guanciale.
Originario di Collelongo, paese al quale è sempre rimasto profondamente legato, Clelio Guanciale ha esercitato per molti anni la professione di medico di base, diventando un punto di riferimento umano e sanitario per intere generazioni di pazienti. Il suo impegno era caratterizzato da grande disponibilità, attenzione e senso del dovere, qualità che gli hanno garantito stima e affetto diffusi. Molti lo ricordano anche poichè hanno condiviso la passione per il calcio giocando insieme.
Lo scorso anno aveva affrontato un grave lutto personale con la perdita della moglie, Mariapia Ceccarelli, storica insegnante della Marsica, anch’essa molto conosciuta e apprezzata nel mondo della scuola e della cultura locale.
La cerimonia religiosa si svolgerà a Collelongo mercoledì 31 dicembre alle ore 14.30, nella chiesa di San Rocco. In quella occasione familiari, amici, colleghi e cittadini potranno rivolgere l’ultimo saluto a un uomo che ha dedicato la propria vita alla cura degli altri e al servizio della comunità.