The news is by your side.

Addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese

Avezzano. Se n’è andato all’improvviso a soli 63 anni Domenico Serta, storico imprenditore avezzanese che gestiva l’impresa di autodemolizioni su via Pertini.

L’attività di famiglia era nota in tutta la Marsica come “la vedova”, in quanto era stata portata avanti dalla madre Gina Libertini, poi passata a Domenico e in seguito ai nipoti, Nello Di Carlo  e Dante Rosini. In città è grande lo sgomento per la notizia, che ha colto d’improvviso tutti. Domenico era una persona molto conosciuta nella Marsica, con il suo carroattrezzi ha soccorso migliaia di persone, ed era apprezzato per la sua gentilezza e il suo altruismo. Un uomo che era capace di farsi voler bene da tutti, sia dagli addetti ai lavori, come concessionari, meccanici e carrozzieri, che avevano a che fare con lui per motivi professionali, ma anche dai conoscenti, che lo descrivono come una brava persona, un buono.

Domenico Lascia un vuoto incolmabile tra i suoi familiari, sua moglie Tiziana, e i figli Sara e Matteo, ma anche tra tutti i parenti e quanti lo conoscevano. Lo scrivente Francesco Proia si associa personalmente al dolore della famiglia, per la dolorosa perdita. Da oltre quarant’anni Domenico collaborava con la nostra Delegazione, ma per noi dell’ACI Domenico era ben più di questo, era una presenza giornaliera fissa, gentile e buona, e pertanto non possiamo che associarci al dolore della famiglia, per aver perso un collega, un amico, uno di famiglia.

La salma sarà esposta da oggi pomeriggio nella casa funeraria di Rossi a via Nuova, mentre i funerali si terranno martedì mattina alle ore 10, nella chiesa della Madonna del Passo.