The news is by your side.
Logo alto Confinelive

A24, schierate le flotte antipioggia killer e sparaneve a lunga distanza

Carsoli – Sparano la neve fino a dieci metri di distanza, evitano la formazione della pioggia killer e puliscono le strade anche dopo intense nevicate. Sono i mezzi della flotta antineve di Strada dei Parchi che, soprattutto nei mesi invernali, ‘vigilano’ sulle autostrade A24 e A25. La flotta è composta da circa 200 mezzi, e vede all’opera 400 persone, tra tecnici, ausiliari e operai.

Nel periodo invernale tutti i mezzi di Strada dei Parchi, sia nei casi di prevenzione che di imminente intervento, sono sempre a disposizione e pronti a operare per rendere sicure e libere le strade da neve, ghiaccio o pioggia killer. Tra i veicoli più utilizzati ci sono gli  spargitori e le innaffiatrici che si alternano lungo le tratte nei due sensi di marcia. Il numero dei mezzi impiegati è proporzionato all’impegno richiesto dall’intensità della nevicata e in base al codice di allerta.

I mezzi di Strada dei Parchi quando non sono sulle strade ‘riposano’ nei garage delle stazioni di manutenzione lungo l’A24 e l’A25 e in questo video siamo andati a Valle del Salto per mostrarvi come uomini e mezzi si preparano ad affrontare l’inverno.