CARSOLI – Disposte Chiusure temporanee al traffico veicolare sono previste per giovedì 5 febbraio 2026 a causa di lavori di ispezione sulla rampa autostradale Carsoli-Roma. Lo stabilisce un’ordinanza della Polizia Locale che dispone limitazioni alla circolazione in via Recocce e via delle Comunicazioni per consentire interventi di sicurezza sull’opera infrastrutturale
Nel dettaglio, via Recocce sarà completamente chiusa al traffico dall’incrocio con via 9° Reggimento, in prossimità del cavalcavia autostradale, dalle ore 8 alle 13. A seguire, via delle Comunicazioni sarà interdetta alla circolazione dalle ore 11 alle 17, sempre nel tratto adiacente al cavalcavia
I lavori, richiesti da Strada dei Parchi S.p.A., riguardano un’ispezione visiva sull’OP n. 208 e sono stati ritenuti necessari per motivi di pubblico interesse e di sicurezza stradale. L’ordinanza sottolinea che le limitazioni saranno in vigore per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli interventi.
Alla ditta esecutrice spetterà il compito di predisporre e mantenere efficiente tutta la segnaletica temporanea, compresi i pannelli di preavviso, oltre a garantire il ripristino delle normali condizioni di circolazione al termine dei lavori. È inoltre previsto che venga sempre assicurato il passaggio dei mezzi di soccorso e delle forze di polizia.
La Polizia Locale sarà incaricata della vigilanza sul rispetto dell’ordinanza, che entrerà in vigore con la pubblicazione all’Albo Pretorio e l’installazione della segnaletica stradale. Possibili disagi alla viabilità sono attesi soprattutto nelle ore mattutine e pomeridiane, con inevitabili ripercussioni sul traffico locale.