The news is by your side.

A24 e A25, i sindaci Lazio Abruzzo verso una nuova giornata di protesta

CARSOLI – Si sono susseguite le riunioni anche nei giorni scorsi delle delegazioni dei sindaci Lazio Abruzzo che si sono svolte a Carsoli, sede nella quale è stato eletto il coordinamento guidato dal sindaco di Carsoli Velia Nazzarro. Il focus oltre che sullo scongiurare degli aumenti ora è anche centrato maggiormente sulla sicurezza anche in relazione con i recenti accadimenti franosi nel tratto di competenza del comune di Roviano.
Il sindaco Mattia Folgori ieri ha lanciato un grido di dolore, che consiste nel voler essere aiutato poichè gli interventi necessari non sono certo alla portata di un piccolo borgo come Roviano. Serve dunque una nuova azione sinergica.

Intanto i sindaci avrebbero già deciso per una nuova giornata di sensibilizzazione, pacifica ma sicuramente molto efficace come lo è stata quella della volta scorsa.

“Gli automobilisti che abbiamo incontrato la volta scorsa – spiega la Nazzarro – sono stati tantissimi ed il loro sostegno è totale, noi sindaci abbiamo il dovere ora più che mai di proseguire nella nostra battaglia. I fascicoli di Strada dei Parchi, sono direttamente sul tavolo del governo, ed è lì che è centrata la nostra attenzione anche con il supporto dei parlamentari Lazio Abruzzo che sostengono questa importante azione di natura sociale”.