Roma – Un inizio di servizio insolito e toccante per i Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara. Nel pomeriggio di oggi, durante le operazioni di insediamento per la vigilanza ai seggi elettorali presso la scuola elementare “Mancini” di via Camillo Manfroni, i militari hanno ricevuto un’accoglienza speciale da parte degli alunni.
Gli studenti della classe 4ª B hanno preparato disegni e messaggi di ringraziamento, esposti nell’aula destinata alle operazioni elettorali. I lavori, realizzati nei giorni precedenti, hanno colpito i Carabinieri per la spontaneità e l’affetto mostrato verso l’Arma.
Un gesto semplice ma significativo, che ha trasformato un normale compito istituzionale in un momento di emozione condivisa. L’iniziativa conferma il forte legame tra i Carabinieri, i cittadini di domani e il quartiere di Torpignattara, sottolineando l’importanza della presenza dell’Arma nella vita della comunità locale.