TIVOLI TERME – Prosegue l’emergenza legata all’esondazione del fiume Aniene nel territorio di Tivoli Terme. Le squadre della Protezione Civile sono impegnate da ieri mattina nell’area dell’ex Pio Istituto di Santo Spirito, una delle zone maggiormente interessate dall’innalzamento dei livelli del corso d’acqua.
In una prima fase, i volontari hanno effettuato un monitoraggio costante di tutti i corsi d’acqua presenti sul territorio comunale, per valutare l’evoluzione della situazione e prevenire ulteriori criticità. Successivamente, l’intervento si è concentrato sul supporto alle operazioni di evacuazione della popolazione residente nelle aree colpite dall’esondazione.
L’emergenza, fanno sapere dalla Protezione Civile, è ancora in atto. Per questo motivo viene rinnovato l’invito alla massima prudenza da parte dei cittadini, evitando spostamenti non necessari e attenendosi scrupolosamente alle indicazioni fornite dalle autorità.
Fondamentale, in questa fase, il rispetto delle ordinanze emanate dal sindaco Marco Innocenzi, volte a garantire la sicurezza pubblica e a facilitare le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del territorio.
Le attività di controllo e assistenza proseguiranno anche nelle prossime ore, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo e del livello del fiume.