The news is by your side.

A Tivoli prima assemblea del consorzio Civitas

TIVOLI – Si è svolta ieri, nell’aula consiliare del Comune di Tivoli, la prima Assemblea dei Sindaci del neonato Consorzio sociosanitario “Civitas” del Distretto 5.3 di Tivoli. Un passaggio istituzionale fondamentale che segna ufficialmente l’avvio operativo dell’ente, nato per rafforzare la gestione integrata dei servizi sociali e sociosanitari a beneficio dei cittadini del territorio.
Il Consorzio “Civitas” rappresenta un importante passo avanti nella costruzione di un sistema di welfare territoriale più vicino alle esigenze delle comunità locali, capace di garantire servizi più efficaci, tempestivi e coordinati.
Hanno aderito al Consorzio tutti i Comuni afferenti al Distretto RM 5.3 di Tivoli, con l’obiettivo condiviso di promuovere un modello integrato di governance dei servizi alla persona, in particolare rivolti alle fasce più fragili della popolazione.
Con l’elezione degli organi rappresentativi, l’ente è ora pienamente operativo e pronto ad affrontare le sfide del futuro, nel segno della collaborazione istituzionale.