The news is by your side.

A Tivoli grande attesa per la festa dello sport

Tivoli ospiterà, dal 31 maggio al 2 giugno 2025, la Festa dello Sport, presso l’Anfiteatro di Bleso, Piazza Garibaldi e le Scuderie Estensi.
In questa cornice, avrà luogo un evento di enorme rilevanza storica e culturale, non solo per lo sport ma per tutta la Città: “E penso a te: centoventicinque anni di Lazio”, mostra commemorativa dedicata alla più grande polisportiva d’Europa.
Organizzata in collaborazione con la Polisportiva S.S. Lazio, la mostra celebra i 125 anni dalla fondazione della Lazio, realtà sportiva che rappresenta da sempre un punto di riferimento per tantissimi appassionati e per il nostro territorio.
Nel corso della manifestazione si potrà:
Ammirare memorabilia storiche, divise, cimeli e fotografie che raccontano oltre un secolo di sport;
Assistere a una straordinaria esibizione della Sezione Paracadutismo S.S. Lazio;
Incontrare atleti e campioni del passato, partecipando a momenti di intervista e premiazione;
Conoscere la nuova aquila della Lazio, simbolo dell’identità biancoceleste e partecipare al concorso per scegliere il suo nome.
Il programma completo include:
31 maggio, dalle ore 22:00: animazione ballo salsa;
1 giugno, ore 16:00: presentazione del libro Lazio Day con Guido De Angelis e Agostino Latuille alle ore 16:30; ore 18:00: “Lo sport nel diabete infantile”; ore 22:00: serata musicale Cover Battisti;
2 giugno, dalle ore 22:00: DJ Set con “Mr Quentin”.
Tivoli accoglie con entusiasmo questa tappa della mostra itinerante, riconoscendo alla Polisportiva Lazio un ruolo fondamentale nella storia dello sport nazionale e nella promozione dei valori sportivi.
Si ringraziano tutte le associazioni del territorio coinvolte per la loro passione ed il loro aiuto nel contribuire alla realizzazione dell’evento.