The news is by your side.

A Tivoli Alleanza Verdi e Sinistra in marcia per la pace

Martedì 23 aprile alle ore 18.30, nella Sala Roesler-Franz (in Piazza Palatina) è in programma la prima uscita della neonata Alleanza Verdi e Sinistra- Tivoli.

“Abbiamo scelto di parlare di Pace per presentarci alla città perché i venti di guerra che spirano forti in Europa e Medioriente necessitano di una presa di posizione forte, chiara e netta: la guerra non è mai la soluzione. La Pace si prepara con la Pace.

Stiamo scivolando, inermi, verso una economia di guerra in cui l’Europa definanzia i progetti del Green Deal per destinarli alla produzione e all’acquisto di armi, mentre la Germania procede al più grande riarmo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
La guerra, l’orrore del massacro delle vittime civili a Gaza non è un qualcosa di astratto e lontano. Incide e impatta sulle nostre esistenze quotidiane, sulle nostre esistenze quotidiane, sulle nostre coscienze.

Per questo, al contrario di chi ci governa, la maggioranza dei cittadini è contraria alle guerre e cresce la preoccupazione, perché le persone comuni sanno di essere le prime vittime delle guerre e dell’economia di guerra che investe sugli armamenti tagliando le spese per i servizi, la salute, la scuola, l’assistenza e la previdenza sociale.

La Pace si raggiunge non con la guerra, non riarmandosi, ma preparando e costruendo la pace , risolvendo con i negoziati le cause dei conflitti.

Vi aspettiamo martedì 23 aprile per discuterne insieme con Simona de Angelis, Francesca Chimenti, Marcello, Accordino, Luca Boccoli, Franco Mari, Claudio Maratta, Yousef Salman, Massimiliano Smeriglio, Filiberto Zaratti e Alessandra Zeppieri.” dichiarano dal coordinamento tiburtino di AVS
.