The news is by your side.

A Subiaco smantellato ampio giro di spaccio: due gli arresti

Giovani pusher rifornivano anche minorenni – un arresto e una misura cautelare

SUBIACO – Blitz all’alba dei Carabinieri della Compagnia di Subiaco che, dopo mesi di indagini serrate, hanno messo fine a un vero e proprio giro di spaccio nel cuore della città. A finire nel mirino degli investigatori, due giovani – un 25enne e un 20enne – ritenuti responsabili di aver creato una rete ben organizzata di smercio di hashish e cocaina, con clienti anche tra i più giovani.

Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Tivoli, i due avrebbero messo in piedi un sistema efficiente e redditizio: uno si occupava dell’approvvigionamento della droga, l’altro della distribuzione capillare, persino nei pressi di aree frequentate da ragazzi minorenni.

Un mercato parallelo, “silenzioso ma fiorente”, come lo definiscono gli inquirenti, che avrebbe alimentato per mesi il consumo di sostanze stupefacenti nella zona.

Gli uomini dell’Arma, dopo un’attività investigativa minuziosa, hanno documentato numerose cessioni di droga, alcune effettuate anche tramite intermediari giovanissimi. Nel corso dell’operazione è stato inoltre sequestrato un cospicuo quantitativo di cocaina e hashish, segno della vasta portata dell’attività illecita.

Alla fine, il G.I.P. del Tribunale di Tivoli ha disposto gli arresti domiciliari per il 20enne di Subiaco, già noto alle forze dell’ordine, e il divieto di dimora nel Comune per il 25enne incensurato, residente a Guidonia Montecelio.

Un duro colpo al microtraffico locale – e un segnale forte, spiegano i Carabinieri, contro chi inquina il territorio e mette a rischio i più giovani.

Le indagini, ancora in corso, mirano ora a chiarire l’intera rete di contatti e di fornitori.

(Gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.)