Subiaco. A Subiaco la cerimonia di chiusura del primo corso “Pilota Remoto di Droni”.
Si è svolta nella mattinata di lunedì, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, la cerimonia di chiusura del Primo Corso Professionalizzante di “Pilota Remoto di Droni”, realizzato nell’ambito del Bando “Polizia Locale 4.0”, iniziativa promossa da parte dell’Assessore Regionale On. Luisa Regimenti per rafforzare le capacità operative e l’innovazione tecnologica dei Corpi di Polizia Locale del Lazio.
L’evento ha rappresentato un importante momento riconoscimento per gli agenti che hanno completato con successo il percorso formativo, culminato con la consegna degli attestati di qualifica e dei droni destinati agli Enti Locali e ai Corpi di Polizia Locale della Regione.
Tra i 94 Comuni del Lazio che hanno preso parte al progetto, anche la nostra Città di Subiaco ha partecipato con grande impegno e professionalità: gli agenti •Daniele Basso e •Armando Coppelli hanno conseguito l’attestato di “Pilota Remoto di Droni”, contribuendo così a potenziare le competenze tecnologiche e operative del Corpo di Polizia Locale sublacense.
Alla cerimonia era presente, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, la •Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Polizia Locale, Federica Lozzi, che ha espresso soddisfazione per il traguardo raggiunto dagli agenti e per l’importante opportunità di crescita e innovazione offerta dal progetto.
Presente anche il •Comandante di Polizia Locale Sergio Refrigeri che ha ringraziato gli agenti per l’impegno profuso, volto a garantire una maggiore tutela della sicurezza urbana e della collettività.
Un ulteriore passo avanti per una Polizia Locale sempre più moderna, efficiente e al servizio della comunità. ita