The news is by your side.

A Santa Marinella sorrisi e legalità a scuola con l’Argos Forze di Polizia

SANTA MARINELLA –  Nella mattinata odierna si è svolta, presso l’istituto scolastico Santa Teresa del Bambino Gesù del comune di Santa Marinella, l’ ottava tappa del percorso formativo istruttivo dal nome A SCUOLA CON LEGALITÀ ideato e promosso dal Dipartimento Nazionale cultura e attività Sociali dell ‘ Associazione Argos Forze di Polizia.
Al centro dell’iniziativa le principali tematiche riguardanti l’età giovanile, Bullismo e cyberbullismo ( aspetti normativi e prevenzione ), educazione civica, sicurezza stradale e regole di famiglia.
Tra l’entusiasmo di circa 100 giovani alunni delle scuole primarie, che hanno interagito con il corpo docente dell ‘Associazione Argos formato da  Gianluca Guerrisi, Fausto Zilli, Andrea Fellegara, Vittorio Palamenghi e i Clownsmile ( i soci Vincenzo Ruocco, Andrea Cannistraci e Francesc Lenti ), che hanno caratterizzato il programma didattico con le loro simpatiche gag e l’apprezzatissimo spettacolo la multa del dottor Pasticcio.
L’iniziativa Argos ha previsto la consegna di importanti distinzioni di merito, il Cuore d’Oro conferito al primo cittadino Avv Pietro Tidei, a Suor Giuseppina Di Sabatino e al comandante della Polizia locale Dott.ssa Keti Marinangeli.
Il sindaco Tidei nel suo intervento d’ apertura ha voluto ringraziare la Presidenza e di tutti i soci volontari per l’importante contributo offerto alla comunità e in particolare ai giovanissimi.
Emozionante chiusura con la consegna dei doni a tutti i bambini studenti presenti, accompagnato dalle intonazioni di gruppo stop al bullismo.